Tekken: arriva su iPad la serie picchiaduro più famosa di sempre!

0

Chi è cresciuto con i videogiochi della fine degli anni ’90 e della prima parte degli anni 2000 non può assolutamente non conoscere Tekken, una delle serie picchiaduro di maggior successo per le console domestiche. Da anni i fan della serie ne chiedono una versione per iOS, così da poter giocare comodamente anche sul proprio iPhone e sul proprio iPad, una soluzione che per adesso era possibile solamente con un emulatore per la PlayStation.

Fortunatamente le cose sono cambiate, e da qualche giorno finalmente Tekken è arrivato su App Store. Il gioco si chiama semplicemente Tekken, e non è una trasposizione 1:1 di un gioco per PlayStation ma un’edizione completamente nuova, che riprende soprattutto i personaggi che hanno fatto la storia del brand.

Il gioco è gratuito, e già da qui possiamo immaginare la presenza degli acquisti in-app; acquisti che servono fondamentalmente a far crescere i personaggi, con un sistema di carte che permette l’apprendimento delle mosse. Combattendo (e pagando…) si potenziano i personaggi, necessari per andare avanti nella storia che, altrimenti, diventa troppo difficile da affrontare.

La grafica e il sistema di gioco, salvo i problemi del touch screen rispetto al joypad, sono molto simili a quelli della PlayStation, per cui ci sembrerà di rivivere le atmosfere tipiche di questa console; gli scenari e le animazioni sono piuttosto curati, e per gli amanti del brand il fatto di poter giocare in mobilità rappresenta sicuramente un importante valore aggiunto.

Il sistema di acquisto rovina un po’ l’esperienza, principalmente limitando la possibilità di personalizzazione, e il fatto che si tratti di un gioco prevalentemente online certo non aiuta a renderlo migliore, visto che si toglie la possibilità di proseguire in solitaria e senza connessione ad internet.

Insomma, il gioco è arrivato su iPad, non come ce lo aspettavamo ma c’è, ed è un segno dei tempi che cambiano; poiché iOS 11 ha bloccato l’unico emulatore per PlayStation funzionante su iOS 10, al momento l’unica possibilità che abbiamo per giocare a Tekken è proprio questa versione ufficiale.

TEKKEN™ (AppStore Link)
TEKKEN™
Giochi, Arcade, Azione
Voto in App Store: 3.5 / 5 (1007 voti totali)
gratisScarica da App Store


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tekken: arriva su iPad la serie picchiaduro più famosa di sempre!"

ipad tekken, Tekken, tekken ipad, tekken per ipad, tekken su ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti