Come evitare di aprire i video di YouTube nell’app YouTube

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se avete installato l’app ufficiale di YouTube da App Store, avrete sicuramente notato come quando entrate nella pagina di un video di YouTube, invece di aprirsi la pagina su Safari, si apre l’applicazione mobile. In generale, questa è una cosa positiva, ma a volte (ad esempio quando siamo interessati alle opzioni, oppure ad avere il link del video) non è proprio ottimale.

Purtroppo, al momento non esiste un’opzione “generale” che permetta di evitare l’apertura dei video nell’app, ma ci sono diverse soluzioni che possiamo provare, anche se un po’ macchinose.

  • La prima è quella di utilizzare il tasto annulla quando, aprendo un video YouTube, ci viene chiesto se vogliamo visualizzarlo nell’applicazione mobile. In questo modo Safari rimarrà in una pagina bianca, ma è sufficiente aggiornare la pagina per vedere il video direttamente all’interno del browser.
  • La seconda è quella di utilizzare il link mobile anziché quello fisso del video di YouTube. In pratica, copiando il link e incollandolo sulla barra, vedremo un “www.youtube.com/…”. Con la tastiera virtuale sostituiamo il www con un “m”, per avere “m.youtube.com/…”; in questo modo il video si aprirà direttamente sul browser e non all’interno dell’applicazione.
  • L’ultima alternativa è quella più drastica, ma che sicuramente evita il problema: si tratta infatti di cancellare l’app YouTube dal dispositivo. Certamente è risolutiva, ma non è il massimo se l’applicazione, di tanto in tanto, viene utilizzata. Nel complesso, però, è l’unico modo certo per interrompere questa fastidiosa funzione.

I metodi per evitare che i video si aprano nell’app YouTube sono questi, e valgono sia per Safari che per Chrome, come browser. Ciò non toglie che se utilizziamo browser diversi non avremo problemi in questo senso, ma utilizzare un browser differente unicamente per cercare video su YouTube, forse, è ancora più macchinoso rispetto ad utilizzare i metodi che abbiamo indicato, salvo naturalmente che utilizziamo sempre quel browser nell’attività quotidiana con iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come evitare di aprire i video di YouTube nell’app YouTube"

link app youtube, link applicazione youtube, link nell'app youtube, link nell'applicazione, link youtube, youtube

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti