Migliori app di noleggio di monopattini elettrici

Noleggiare un monopattino è ormai una consuetudine in molte città italiane, visto che da tempo i mezzi elettrici sono una realtà e consentono di muoversi facilmente e di evitare il traffico tutelando al contempo l’ambiente.

Per poterli noleggiare sono disponibili diverse app, semplici da utilizzare con un solo click e indispensabili per eseguire l’operazione di sharing rapidamente. Fra le migliori app di noleggio di monopattini elettrici troviamo BIT, Helbiz, Bird, Lime, Link e Dott. Vediamo nel dettaglio come funzionano.

Quali sono le migliori app per noleggiare monopattini elettrici

L’app Helbiz è fra le più utilizzate per noleggiare monopattini elettrici. Nata da un’idea di Salvatore Palella, un imprenditore italo-americano, questa app permette di noleggiare con facilità un monopattino, utilizzando lo smartphone o il tablet. Per usufruirne, è sufficiente scaricarla e inserire la posizione in cui ci si trova e il sistema troverà il mezzo più vicino. Per sbloccarlo bisogna inquadrare il QR code posizionato sul manubrio con la fotocamera.

BIT funziona pressappoco come Helbiz, bisogna scaricarla, inserire un indirizzo e-mail e una password, oltre ad una carta di credito per il pagamento. Anche l’app Lime è fra quelle più pratiche da utilizzare per noleggiare rapidamente un monopattino elettrico. Disponibile sia per dispositivi IOS che Android, permette di usufruire di tutti i mezzi di micromobilità, come le bike e gli e-scooter.

Altrettanto facile da usare è l’app Bird, che mette a disposizione di tutti coloro che vogliono muoversi con mezzi green una nuova generazione di monopattini progettati dal team d’ingegneri dell’azienda Statunitense, denominati Bird One. Questi monopattini hanno un telaio robusto, ruote semi-solide senza camera d’aria, maggiore durata della batteria e assicurano una guida più fluida e confortevole.

Altra app per lo sharing dei monopattini elettrici è Link, operatore statunitense presente da alcuni in Italia e in Europa, dove ha riscosso grande successo. I mezzi messi a disposizione delle persone hanno un’autonomia sino a 90 Km e sono dotati di un sistema di bordo chiamato Vehicle Intelligence System. L’app è rapida ed è disponibile sia per iOS che per Android.

Lo sblocco del mezzo costa 1 euro e la tariffa del noleggio è di 25 centesimi di euro al minuto. Un’app che consente di risparmiare è invece Dott, che oltre al pagamento a consumo propone un pass per usufruire di sconti giornalieri, settimanali o mensili. L’app spesso offre anche delle promozioni, bonus e offerte locali a tempo limitato.

Fonte: sceltaelettrica.it


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>