Tanti accessori attualmente in commercio diventeranno in futuro compatibili con HomeKit

0

La diffusione degli accessori smart che si è verificata negli ultimi anni e negli ultimi mesi ha portato molte persone a rivoluzionare il loro modo di vivere in casa, che diventa più semplice e comodo grazie all’impegno di tanti produttori diversi. Probabilmente anche voi avete degli accessori smart in casa, con il rammarico magari che alcuni di questi accessori non sono compatibili con HomeKit, magari perché la versione compatibile costava troppo.

Per limitare questo problema, dall’uscita di iOS 11.3 Apple permetterà agli sviluppatori di autenticare i loro accessori non solo via hardware, ma via software, con risvolti particolarmente interessanti per tutti noi utenti.

In pratica, fino ad oggi se un produttore voleva rendere il suo accessorio compatibile con HomeKit l’unica cosa che poteva fare era mandare un nuovo accesorio ad Apple e aspettare il tempo necessario per l’approvazione; se questa andava a buon fine, solo la nuova versione dell’accessorio sarebbe stata compatibile con HomeKit, cn buona pace di chi aveva acquistato le vecchie versioni.

Tra poche settimane invece non sarà più così, perché Apple ha finalmente acettato di valutare per rendere compatibile con HomeKit non solamente i nuoi accessori, ma accessori già esistenti di cui viene valutato solamente il software. Se questo supererà i test, sarà possibile per l’azienda distribuirlo a tutti i propri utenti, anche a chi aveva le vecchie versioni dell’accessorio, rendendolo compatibile con il sistema domotico di Apple.

Questo significa che, per esempio, per chi ha acquistato una lampadina smart non comptibile con HomeKit sarà possibile avere la compatibilità e, per esempio, accenderla o spegnerla oppure cambiare colore semplicemente chiedendo a Siri, e non dovendo entrare necessariamente all’interno dell’applicazione dedicata.

Certo, per farlo è necessaro che gli sviluppatori, per prii, si muovano per avere la compatibilità, ma questo potrebbe destare interesse considerando, soprattutto, che farebbero un regalo assai gradito a moltissimi dei loro clienti.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tanti accessori attualmente in commercio diventeranno in futuro compatibili con HomeKit"

accessori homekit, compatibili homekit, compatibilità homekit, HomeKit
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti