I nuovi iPad verranno presentati solo alla fine del 2018?

[adrotate banner=”1″]

Abbiamo parlato proprio ieri dei nuovi iPad e del fatto che nella nuova versione di iOS sia presente un riferimento a un dispositivo non ancora presentato che potrebbe avere caratteristiche molto simili a quelle dell’iPhone X. Questo rumor, naturalmente, non ci da informazioni su una data di uscita, però Bloomberg ha riportato delle fonti, ovviamente non ufficiali, che lo vorrebbero uscire solamente alla fine del 2018.

Secondo le fonti anonime che stanno all’origine del rumor, infatti, Apple starebbe pensando il proprio iPad solamente per la fine dell’anno, magari in concomitanza con la presentazione del nuovo iPhone o addirittura dopo, come accadeva qualche anno fa con l’evento di Novembre. Secondo l’azienda, infatti, gli iPad attuali sono ben lontani dall’avere una necessità di rinnovamento, perché già funzionano molto bene e le vendite di un nuovo modello, adesso, non darebbero i risultati sperati.

Inoltre il tanto tempo che passa da adesso alla presentazione effettiva del nuovo dispositivo è utile all’azienda per risolvere eventuali problemi di produzione, come la tanto rumoreggiata assenza di pannelli OLED per il nuovo iPad che diventerebbe così un “iPhone X grande”.

Considerando che c’è stato, in passato, un iPad con un ciclo di vita davvero lungo, che è l’iPad Air 2, uno degli iPad al momento ancora più utilizzato, non è da escludere che un ciclo così lungo venga riproposto anche nel futuro, magari per massimizzare le vendite dei vecchi iPad prima di presentare quello nuovo, in futuro.

Naturalmente, questi rumor lasciano il tempo che trovano, nel senso che sono tutt’altro che ufficiali; inoltre ci sono delle voci che parlano anche della vendita, in primavera, di un modello di iPad a basso costo, che permetterebbe a chi necessita di un dispositivo aggiornato ma non troppo caro di acquistare comunque in prodotto di buon livello.

Anche di questo, però, non sappiamo granché motivo per cui ormai non resta che aspettare informazioni ulteriori.

[adrotate banner=”2″]