Whatsapp per iPad non sarà un’app indipendente!

0

Da qualche tempo stanno circolando delle voci che annunciano l’arrivo di un’app ufficiale Whatsapp anche sul nostro iPad. E’ una notizia attesa ormai da diversi anni, perché da tempo gli utenti chiedono di poter inviare messaggi anche dal tablet, che però sembra deludere definitivamente sul fatto che si tratti di un’app standalone, che funzioni con un numero di telefono differente da quello che c’è su iPhone o su altri smartphone.

Infatti, secondo un tweet di WABetaInfo, risalente a qualche giorno fa, che si occupa di passare ai raggi X le nuove versioni beta dell’applicazione, la versione iPad non è altro che una versione “fatta app” del già funzionante servizio Whatsapp Web, che permette di leggere tramite internet i messaggi ricevuti sull’applicazione. Insomma, per vedere i messaggi sarà necessario utilizzare il codice WR in modo simile a quanto avviene sul computer, e la risposta sarà subordinata alla linea su iPhone. Se l’iPhone (o anche un altro smartphone con Android) è spento, quindi, non potremo nemmeno inviare messaggi da iPad.

Tra l’altro, sembra che sia necessaria anche la connessione su entrambi i dispositivi, che elimina la possibilità che Whatsapp sia disponibile, per esempio, tramite Bluetooth da iPhone a iPad. Insomma, la versione ufficiale non offre molto di più rispetto a quanto offrono già le diverse versioni non ufficiali di Whatsapp per iPad. L’unico vantaggio, quindi, della versione ufficiale rispetto alle altre è il fatto che quella ufficiale è gratuita, mentre le altre solitamente sono a pagamento oppure integrano della fastidiosa pubblicità.

Per il resto, quindi, non possiamo aspettarci niente di più, forse un’integrazione migliore ma poco altro. Inoltre, non sappiamo precisamente quando arriverà questa nuova versione, per cui non ci resta che aspettare ancora un po’. Ma, del resto, abbiamo già aspettato un bel po’ di tempo per avere Whatsapp su iPad, e visto il risultato nessuno piange se dobbiamo aspettare ancora un po’…


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Whatsapp per iPad non sarà un’app indipendente!"

app whatsapp ufficiale ipad, whatsapp iPad, whatsapp per iPad, whatsapp ufficiale ipad, whatssapp su ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti