Tado V2 è l’accessorio che rende (davvero) smart il condizionatore che hai già in casa!

0

Gli appassionati di domotica probabilmente hanno già sentito, in passato, parlare di Tado, un particolare dispositivo pensato per rendere smart qualunque condizionatore abbiamo. Si tratta di una vera e propria innovazione nel mercato domestico, che fino ad oggi permetteva di controllare a distanza, con iPhone e iPad, il condizionatore.

La versione per condizionatore (perché ne esiste anche un’altra per la caldaia) è arrivata oggi alla sua seconda versione, con Tado V2, che arricchisce la prima di moltissime funzioni. In pratica, solo acquistando questo dispositivo possiamo rendere smart qualunque condizionatore abbiamo, anche se di base non lo è.

Il funzionamento è molto semplice. L’accessorio è in grado di comunicare con iPhone e di emettere luce infrarossa, mimando il telecomando del condizionatore, per cui è in grado di accenderlo, spegnerlo e anche scegliere la temperatura. La cosa interessante è che siamo noi a controllarlo, da iPhone o iPad, ed è questo a renderlo interessante.

L’app consente sia di sapere quanto utilizziamo il condizionatore, permette di impostare un momento di accensione e spegnimento, consente di scegliere i singoli programmi; la versione 2 di Tado, però, a differenza della prima, attiva anche la localizzazione, che consente di accendere il condizionatore in base a dove ci troviamo, magari di accenderlo quando ci avviciniamo verso casa, per poi spegnerlo quando usciamo.

L’accessorio è compatibile con diversi sistemi smart (come Alexa e Google Assistant), ma purtroppo non con HomeKit, sebbene l’applicazione possa essere utilizzata comodamente con iPhone e iPad, anche da più utenti.

Nel complesso, per chi ha un condizionatore standard e vorrebbe averne uno smart si tratta di un ottimo modo per non spendere migliaia di euro per acquistare un nuovo climatizzatore; tra l’altro, per chi ha i portatili Tado funziona anche con quelli, purché abbiano un telecomando di cui possa “mimare” gli infrarossi.

Per acquistare il climatizzatore intelligente Tado V2 puoi visitare questa pagina di Amazon.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tado V2 è l’accessorio che rende (davvero) smart il condizionatore che hai già in casa!"

climatizzatore intelligente, climatizzatore smart, climatizzatore tado, tado, tado v2
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti