In cucina con iPad: la bilancia Drop ti guida passo-passo nella realizzazione delle ricette!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno degli ambiti domestici in cui iPad, come dispositivo elettronico, è riuscito ad entrare dove altri avevano fallito, è la cucina.

Il fatto di essere molto semplice da trasportare, poco ingombrante, di aver bisogno solo di un appoggio (che può essere anche una cover) lo rende perfetto per essere utilizzato, anche come ricettario, in mezzo a tanti ingredienti.

Per utilizzarlo al meglio vogliamo parlarvi oggi di una bilancia davvero particolare: è una semplice bilancia da cucina, elettrica, che non ha il display, perché le indicazioni sul peso si trovano su iPad, che oltre a mostrare il peso effettivo suona quando abbiamo raggiunto il peso desiderato dell’ingrediente necessario per la nostra ricetta. Proprio così: impostiamo, per esempio, 300 grammi di un ingrediente e quando siamo arrivati alla dose corretta iPad emette un suono, quindi sapremo di essere arrivati al limite.

Questo non sembra una cosa molto impressionante, se non che grazie a questo “trucco” l’app è in grado di guidarci nella realizzazione delle diverse ricette.

Infatti, l’app è comprensiva di un ricettario: è sufficiente selezionare una delle ricette messe a disposizione (e ce ne sono tante) perché l’app riconosca gli ingredienti e ci dica qual è il prossimo da aggiungere, una volta raggiunto il peso del precedente: se dobbiamo mettere, ad esempio, 200 grammi di farina, 200 di latte e 40 di uova, sarà l’app ad indicare l’ingrediente necessario e a dirci quando basta, per poi passare al successivo.

Si tratta di un ottimo metodo per non sbagliare, specialmente nelle preparazioni dei dolci in cui bisogna essere molto precisi, per un accessorio di cui comunque in cucina abbiamo necessità.

L’azienda produttrice ha trovato il modo, un modo molto intelligente, di rendere smart anche una bilancia da cucina, per un accessorio che non può mancare nelle case di tutti gli appassionati.

Per acquistare la bilancia da cucina Drop compatibile con iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In cucina con iPad: la bilancia Drop ti guida passo-passo nella realizzazione delle ricette!"

bilancia cucina, bilancia ipad, bilancia per ipad, bilancia smart

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti