Il robot da cucina Moulinex ti permette di… cucinare con iPad!

[adrotate banner=”1″]

iPad è uno dei migliori dispositivi da utilizzare in cucina, come sappiamo da diversi anni per la possibilità di poter leggere ricette, e addirittura guardare le videoricette, senza un eccessivo ingombro della zona in cui dobbiamo lavorare.

Ma se qualcuno volesse arrivare a cucinare con iPad? E’ la possibilità incredibile che ci viene messa a disposizione dal robot da cucina Moulinex, che permette di cucinare ricette di tipo diverso ma, soprattutto, rende possibile farlo a distanza direttamente da iPad, tramite l’app specifica.

Partiamo dall’inizio: il robot ha diverse funzioni, per esempio quella di frullare, ma anche di scaldare a temperature diverse, impastare, cuocere più lentamente o velocemente (tipo grill); questo significa che se mettiamo gli ingredienti che vogliamo e poi attiviamo le funzioni in serie otterremo, in pratica, dei cibi pronti da mangiare quando arriviamo a casa.

Cosa c’entra iPad con questo? Il fatto che tutte le funzioni del robot possono essere controllate dall’app specifica da cui, tra l’altro, si possono anche leggere ricette, e che funziona da lista per la spesa.

Questo significa che da iPad possiamo scegliere una ricetta per il giorno stesso, oppure per il mattino successivo, e poi possiamo proseguire con il comprare gli ingredienti e introdurli all’interno del robot.

La ricetta, presente su iPad, può programmare il robot automaticamente per le operazioni che deve fare, quindi possiamo eventualmente personalizzare le singole fasi, tutto senza utilizzare il robot (che riceve i comandi via Bluetooth, quindi l’unico limite è che bisogna essere in casa e non fuori casa per programmarlo; tuttavia è possibile scegliere un orario di partenza per cucinare).

In questo modo, assolutamente semplice, potremo trovare la nostra pietanza pronta quando torniamo a casa, magari dopo una mattinata oppure una giornata di lavoro. Di fatto, saremo riusciti a cucinare con iPad!

Per acquistare il robot da cucina Moulinex e cucinare con iPad puoi visitare questa pagina di Amazon!

[adrotate banner=”2″]