Swype for Mail, le gestures anche all’interno dell’app Mail

Le gestures multitouch e non solo, sono probabilmente il fattore che rende così semplice ed immediato l’utilizzo dei dispositivi Apple come ipad ed iPhone. Infatti, semplicemente spostando uno, due o più dita in un certo modo, ci troviamo davanti quasi “un mondo a sé”, molto bello da vedere e da utilizzare.

Molte app preinstallate sul nostro iPad ne godono, a partire dalla stessa SpringBoard, per poi proseguire ad esempio con l’app Immagini o con l’app Youtube.

Una delle “grandi escluse” è probabilmente Mail, app molto utilizzata per leggere appunto i messaggi di posta elettronica che di tanto in tanto raggiungono il nostro account e di conseguenza il nostro dispositivo.

Il problema è che, per leggere, dobbiamo aprire la mail desiderata, e poi tornare indietro alla schermata di selezione per leggere la successiva, operazione piuttosto macchinosa che causa una perdita di tempo inutile.

Per questo gli sviluppatori Cydia hanno ideato Swype for Mail, un semplice tweak, gratuitamente scaricabile dalla Repo di Modmyi, che consente di utilizzare una semplice gesture di scorrimento a destra o a sinistra mentre stiamo leggendo una mail per poter semplicemente leggere la mail precedente oppure la successiva. Il tweak, gratuito, è scaricabile da Cydia.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>