Sui treni Italo arrivano gli ebook per tablet e smartphone

Italo-gli-interni-7

Grandi novità per tutti coloro i quali viaggiano sovente in treno e in particolar modo con Italo, la nuova vettura del gruppo NuovoTrasportoViaggiatori di Montezemolo e Della Valle. La RCS, infatti, ha trovato l’accordo con la flotta di treni per la distribuzione gratuita di ebook esclusivamente editi dal gruppo editoriale.

L’Italia sarà il primo paese a realizzare una partnership di questa portata e che offre lettura di libri elettronici a bordo di mezzi di trasporto di massa. Tale selezione viene messa a disposizione del viaggiatore per l’intera durata del suo percorso. Sarà possibile leggere tanto da device installati a bordo di Italo che dai dispositivi personali che siano essi tablet o laptop o anche smartphone, a patto che siano dotati di Wi-FI. Tra i primi autori che saranno distribuiti elettronicamente troviamo Beppe Severgnini, Roberto Costantini, Franco Di Maria, Dacia Maraini, Silvia Avallone e Gianrico Carofiglio. Oltre questi anche John Gray, Camilla Lackberg, Robert Ludlum, Petros Markaris, Kathy Reichs e anche il primo volume della trilogia su Gesù di Nazareth scritta da Joseph Razinger, Papa Benedetto XVI. Il programma è attualmente in fase di testing, ma nei prossimi giorni dovrebbe essere distribuito su tutti i treni della flotta così da poter regalare un’esperienza innovativa ai propri clienti.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>