Steve Jobs, Stern prepara un film sulla sua gioventù

Continua l’opera di commemorazione per Steve Jobs, che nonostante abbia ricevuto uno smacco da Tim Cook, proclamato come CEO migliore del fondatore dell’azienda di Cupertino, si appresta a rivivere in un film dedicato interamente a lui. Il protagonista della nuova pellicola sarà Ashton Kutcher, che interpreterà il fondatore della Apple: l’intera vicenda sarà incentrata esclusivamente sui suoi momenti giovanili, analizzando i momenti libertini del giovane futuro magnate dell’elettronica fino al suo successo e alla scalata dai garage agli uffici di Cupertino.

A confermare la notizia, che da tempo era nell’aria, è stata la rivista americana Variety, che ha pubblicato anche delle foto per confrontare Ashton Kutcher e lo Steve Jobs del 1976, che sarà quello che farà da fulcro all’intera pellicola. Il regista sarà Joshua Michael Stern, che però si occuperà di un film esclusivamente indipendente: non sono stati acquistati i diritti della storia, infatti; dall’altro lato ci sarà un’altra produzione, definitiva ufficiale e prodotta dalla Sony, che ha acquistato i diritti dalla biografia scritta da Isaacson: come possibile protagonista potrebbe esserci George Clooney, per uno Steve Jobs decisamente più avanti con l’età. Indubbiamente le due produzioni potrebbero essere complementari e offrire un percorso conseguenziale della storia dell’ex CEO.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>