SteelSeries annuncia il primo controller MFi Bluetooth per iPhone e iPad

steelseries stratus

Dalla SteelSeries arriva l’annuncio dello Stratus Wireless Controller, il primo controller Bluetooth per dispositivi iOS autorizzato da Apple attraverso il programma MFi (Made for iPhone/iPod/iPad).

Dal lancio del nuovo programma MFi, che ha accompagnato l’uscita di iOS 7, abbiamo già avuto modo di provare due controller di gioco autorizzati: PowerShell della Logitech e AcePower della Moga. Entrambi sfruttano la forma sagomata per permettere di inserirvi il dispositivo mobile Apple (iPhone e iPod Touch) direttamente all’interno, per poi collegarlo attraverso connettore Lightning.

trigger stratus

Il nuovo accessorio SteelSeries è il primo controller standalone che si collega a qualsiasi dispositivo iOS tramite Bluetooth. Come conseguenza di questa passo in avanti finalmente anche l’iPad avrà un joypad a disposizione. Simile ad un Nintendo Classic Controller, Stratus offre un doppio analogico accanto al tradizionale d-pad, un set completo di tasti azione, un pulsante per mettere in pausa il gioco e una doppia fila di trigger nella parte posteriore del controller.

Rispetto agli altri accessori di gioco MFi disponibile sul mercato manca di una batteria integrata che permette di giocare e caricare l’iPhone, ma al contempo offre maggiori vantaggi in termini di praticità, oltre alla non trascurabile possibilità di utilizzarlo con tablet Apple.

Il nuovissimo Stratus Controller della SteelSeries può essere preordinato anche subito per 100 dollari.

[via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>