LaCie e Seagate presentano LaCie Fuel, hard disk portatile per iPad

FuelWithipad-614x438

Si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas il CES 2014, evento fieristico pensato per lo sviluppo informatico ed elettronico, che noi seguiremo con un occhio dedicato all’iPad. Il tablet di casa Apple riceverà moltissimi add-on per migliorare le sue prestazioni e per accontentare sempre di più i possessori dell’iDevice più richiesto al mondo. Un esempio arriva dal prodotto presentato ieri dalla LaCie, azienda nota da oltre un lustro per lo sviluppo e la produzione di hard disk esterni.

Ci troviamo dinanzi al LaCie Fuel, sviluppato dalla collaborazione tra l’azienda da cui prende il nome e la Seagate. Un hard disk portatile che può essere collegato all’iPhone, all’iPad e al Mac. Intuibile la finalità dell’accessorio, che è quella di fornire un’espansione di memoria fino a 1TB, senza una necessaria connessione a internet. Gli utenti potranno procedere alla memorizzazione di moltissimi film multimediali, senza preoccuparsi di dover raggiungere il massimo spazio a disposizione su un dispositivo da 16GB o 32GB. Fuel consente anche di accedere in maniera offline ai vostri contenuti, risultando vincente proprio in questo: la concorrenza, infatti, richiede una permanente connessione a internet, che fuori da connessione Wi-Fi può risultare sicuramente ostica.

Il dispositivo può funzionare anche come hotspot se collegato a internet tramite un Wi-Fi, così da poterlo utilizzare anche a mo’ di modem per vari dispositivi. Inoltre l’integrazione con Dropbox vi permetterà di aprire anche file direttamente dal vostro pc o collegarlo tramite USB 3.0 al vostro computer e utilizzarlo come archiviazione di massa. L’accesso ai vostri device, invece, avverrà tramite l’applicazione Seagate Media, con tutti i file che verranno organizzati in maniera automatica. Il costo è di 210 euro, ma la data non è stata ancora rivelata da parte dell’azienda produttrice, seppur sia facile ipotizzare che la release avverrà tra pochi mesi.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>