SplitApple: giochiamo a tiro con l’arco con l’iPad

[adrotate banner=”1″]

SplitApple è un gioco di tiro con l’arco tridimensionale in cui dovremo impersonare un arciere, impegnato a colpire un bersaglio situato a distanza sempre maggiore dalla sua posizione.

Già ad un primo impatto SplitApple si presenta come un gioco dalla buona grafica e con un alto livello di gameplay. Ci vogliono tuttavia svariate partite per comprendere appieno il sistema di funzionamento ed imparare ad utilizzarlo con padronanza.

Si tratta, infatti, di tenere premuto il pulsante situato nella parte in alto a destra dello schermo e trascinarlo verso il basso. Questo trascinamento simulerà il movimento dell’arciere impegnato a tirare la corda mentre prende la mira verso l’obiettivo.

Contemporaneamente, inoltre, dovremo avere l’accortezza di inclinare il nostro iPad perspostare la mira dell’uomo che stiamo controllando. E qui arriva il difficile: è proprio quest’ultimo sistema che è difficile da imparare ad usare!

Come se non bastasse, dovremo fare attenzione all’indicatore del vento situato in alto allo schermo ed impostare la traiettoria delle nostre frecce di conseguenza.

Il gioco è decisamente scorrevole senza alcun rallentamento o caricamento. Sono disponibili 3 modalità:

  • Torneo
  • A tempo
  • Pratica, per imparare i fondamenti del gameplay.

Nel complesso, SplitApple è un gioco che coinvolge sufficientemente il giocatore. Consigliamo quindi di scaricarlo subito dallo Store!

SplitApple è disponibile al prezzo di 1.59 € a questo indirizzo.

[adrotate banner=”2″]