Decosama: una divertente app per creare collage su iPad

Se siete alla ricerca di un app ben sviluppata per creare collage con le vostre fotografie o immagini in generale, magari con l’aggiunta di qualche divertente figurina e di un testo personalizzabile a vostro piacere, Decosama è ciò che fa per voi.

Si tratta di un applicazione utilizzabile sia in modalità landscape che non, in grado da permettere all’utente di creare fantastiche composizioni utilizzando soltanto un dito per spostare gli oggetti all’interno dell’area di lavoro, o in alternativa due dita per ridimensionarli.

Ogni elemento inserito può essere inoltre bloccato sullo schermo in modo da non essere spostato accidentalmente, spostato su un livello superiore o inferiore, tagliatoa proprio piacimento o ruotato orizzontalmente e verticalmente.

Per quanto riguarda il testo, come già accennato poco fa, questo può essere ampiamente personalizzato: si potrà scegliere tra una vasta lista di font da utilizzare, colori standard e la dimensione che più ci aggrada.

Ma la stessa regola di vastità di personalizzazione vale anche per le immagini preinstallate che potranno essere utilizzate all’interno del collage, ce ne sono davvero di tuttii gusti e colori, come potrete notare anche dalle immagini inserite nell’articolo.

Decosama è disponibile in App Store al prezzo di 0.79 €. Il link per scaricarlo è questo.


2 Comments

  1. 1

    che belli questi collage..però io sinceramente preferisco quelli tradizionali che si fanno con carta e colla, tipo questi http://magazine.fashionis.com/2011/04/collage-nuova-frontiera-fantasia/..sono davvero delle opere di arte nello stile della pop art!! magari riuscissi a farli anche io..ma devo essere sincera, sono una frana!!
    è per questo che ripiegherò sul digitale..

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>