Sony Xperia Tablet Z2: recensione, prezzo e uscita in Italia

Sony Xperia Tablet Z2: recensione, prezzo e uscita in Italia


Come vi avevamo anticipato un paio di settimane fa, l’annuncio ufficiale del Sony Xperia Tablet Z2 è arrivato durante la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, e le caratteristiche tecniche si confermano essere di altissimo livello.

Il successore del pluri-premiato Xperia Tablet Z si presenta con un design ancora più sottile ed elegante, e la cosa più sorprendente è che la scocca è rimasta completamente resistente all’acqua e alla polvere. Il design in generale non è cambiato moltissimo, ma per una semplice ragione: perchè cambiare qualcosa che funziona e che è stato apprezzato in maniera unanime dal pubblico e dalla critica?

I vertici di Sony hanno confermato che questo Xperia Tablet Z2 è il più sottile (6.4mm) e leggero (426 grammi) sul mercato dei tablet “rugged”. Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1920 x 1200 pixel e le tecnologie proprietarie TRILUMINOS e Live Colour LED, le quali garantiscono un’altissima qualità delle immagini.

Sony Xperia Tablet Z2: recensione, prezzo e uscita in Italia

Sotto la scocca troviamo un hardware che non è secondo a nessuno: 3 GB di memoria RAM, processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core di ultima generazione con frequenza di 2.3 Ghz, chip grafico Adreno 330, webcam frontale da 2.2 Megapixel con sensore Exmor R, fotocamera posteriore da 8.1 Megapixel con sensore Exmor RS, slot microSD, Bluetooth 4.0, Wifi 802.11ac, ANT+, MHL, NFC e 4G LTE (opzionale). Che chiedere di più?

Ma non è finita qui: il tablet ha una coppia di speaker audio stereo con tecnologia S-Force Front Surround e una potenza dinamica pari a ben 100 DB, e tramite la tecnologia Digital-Noise Cancelling possiamo ascoltare la musica e guardare i film con le cuffie senza essere disturbati dai rumori di fondo. Un viaggio in aereo o in treno sarà davvero un piacere con questo Xperia Tablet Z2.

Sony Xperia Tablet Z2: recensione, prezzo e uscita in Italia

La batteria al litio da 6.000 mAh garantisce fino a 13 ore di riproduzione continua di video in alta definizione e, tramite la funzione Qualcomm Quick Charge 2.0, la ricarica della batteria avviene il 75% più velocemente rispetto al passato.

L’uscita sul mercato mondiale è stata fissata per il mese di Marzo, nelle configurazioni only-Wifi (16 e 32 GB di memoria) e 4G LTE/Wifi (16 GB). Non ci sono ancora delle indicazioni ufficiali sul prezzo, ma la versione Wifi dovrebbe costare 499 euro, mentre quella 4G LTE è probabile che costerà 649 euro.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>