iWatch: nuovi rumors sullo smart watch con display AMOLED

iWatch: nuovi rumors sullo smart watch con display AMOLED


Continuano senza sosta le indiscrezioni sul futuro iWatch, il tanto vociferato smart watch della Mela morsicata che molto probabilmente verrà svelato ufficialmente a Giugno, durante la tradizionale conferenza stampa WWDC 2014 di San Francisco.

Stando a quanto svelato dalle classiche fonti asiatiche vicine al progetto, il nuovo iWatch potrebbe avere un display AMOLED flessibile prodotto da TPK: in questa maniera verrà garantito un design ergonomico e al tempo stesso verranno ridotti i consumi energetici, dal momento che i pannelli AMOLED consumano meno risorse rispetto agli schermi LCD tradizionali, in particolare quando c’è uno sfondo nero (dato che in questo caso i pixel si spengono).

Come possiamo leggere nell’ultimo articolo pubblicato dal China Times, la produzione di questi display AMOLED flessibili ad parte di TPK dovrebbe iniziare dalla seconda metà dell’anno, pertanto è possibile che la commercializzazione dello smart watch di Apple avvenga dopo l’estate, forse in concomitanza con il rilascio sul mercato dei nuovi modelli di iPhone e iPad.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report diffuso da Digitimes in queste ultime ore:

“Il resoconto afferma che iWatch sarà equipaggiato da un display AMOLED flessibile e da un vetro protettivo. I rumors ipotizzano inoltre che iWatch utilizzerà le nano-tecnologie touchscreen basate sull’argento sviluppate da TPK, in congiunzione con quelle messe a punto dalla giapponese Nissha Printing.
TPK ha formato un’alleanza strategica con Nissha Printing per sviluppare nano-tecnologie basate sull’argento con cui darà inizio alla produzione di pannelli touch ad aprile 2014, per un quantitativo totale di due milioni di unità.”

In questi ultimi mesi abbiamo letto rumors di ogni genere sull’iWatch, e la cosa più sorprendente è che non è ancora trapelata alcuna immagine a riguardo. Forse Apple è tornata a custodire con cura i propri segreti?

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>