Sony Tablet S e Tablet P si aggiornano ad Android 4.0 ICS tra un mese

Sony Tablet S e Tablet P si aggiornano ad Android 4.0 ICS tra un mese

Sony Tablet S e Tablet P si aggiornano ad Android 4.0 ICS tra un mese

Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, i portavoce di Sony Japan hanno fatto sapere che verso la fine di aprile i Sony Tablet S e Tablet P verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, versione che unifica le funzionalità e l’interfaccia di Gingerbread e Honeycomb.

Il nuovo firmware non solo aggiornerà Android dall’attuale 3.2 Honeycomb alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich, ma aggiungerà anche alcune funzioni inedite, come ad esempio Small Apps, che permette di eseguire delle specifiche applicazioni in una piccola finestra, in modo da lasciare in secondo piano l’applicazione principale. Potremo ad esempio tenere aperta la schermata del browser e usare Small Apps per avviare la calcolatrice o l’agenda degli appuntamenti.

Altre novità riguardano la possibilità di scattare fotografie panoramiche, avviare l’app Fotocamera dalla schermata di blocco e guardare video in streaming dai lettori e registratori Blu-Ray di Sony.

Ricordiamo che Sony Tablet S e Tablet P rappresentano le prime due soluzioni tablet del colosso giapponese, e secondo alcune indiscrezioni sarebbero già in via di sviluppo i nuovi modelli dotati del chipset NVIDIA Tegra 3, molto più potente rispetto all’attuale Tegra 2 dual core. Maggiori dettagli a riguardo arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>