La potenza grafica del chipset NVIDIA Tegra 3 in un video

La potenza grafica del chipset NVIDIA Tegra 3 in un video

La potenza grafica del chipset NVIDIA Tegra 3 in un video

L’azienda di Santa Clara ha pubblicato su Youtube un video molto interessante che mette in luce le potenzialità grafiche offerte dal nuovo chipset NVIDIA Tegra 3, presente all’interno degli smartphone e tablet Android di nuova generazione.

Il chipset è formato da una scheda grafica Geforce da 12 core e un processore ARM quad core con architettura 4-PLUS-1, ovvero ai quattro core tradizionali è stato aggiunto un quinto a basso consumo energetico e che è attivo durante le operazioni più elementari, come lo stand-by e la lettura dei messaggi di posta elettronica. In questa maniera, vengono mantenuti buoni livelli di autonomia senza dover trascurare le prestazioni.

Nel filmato vengono mostrati giochi di svariati generi, e tutti condividono l’elevata qualità grafica con molti effetti speciali. I portavoce di NVIDIA hanno fatto sapere che i giochi ottimizzati per il chipset Tegra 3 si potranno scaricare da Tegra Zone, un marketplace alternativo a Google Play e che contiene tutti i titoli che sfruttano al massimo le potenzialità grafiche del chip.

Ricordiamo che uno dei primi terminali ad essere equipaggiato con NVIDIA Tegra 3 è l’ASUS Eee Pad Transformer Prime, successore del primo Transformer e dotato di un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia Super IPS+.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>