Sony Tablet P si aggiorna ad Android 4.0 ICS dal 24 Maggio

Sony Tablet P si aggiorna ad Android 4.0 ICS dal 24 Maggio

Sony Tablet P si aggiorna ad Android 4.0 ICS dal 24 Maggio

Direttamente da Sony Japan arriva la notizia che a partire dal prossimo 24 Maggio verrà reso disponibile per il download l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS per il Sony Tablet P, tablet che ora come ora è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb.

Come con il Tablet S, il nuovo firmware aggiungerà anche delle funzionalità inedite, come ad esempio Small Apps, delle applicazioni ridotte in una piccola finestra che si possono utilizzare in primo piano, con l’applicazione principale in secondo piano. Ad esempio, possiamo usare la calcolatrice e nello stesso momento navigare su Internet, senza cambiare schermata.

L’aggiornamento ad Android 4.0 ICS porterà anche nei miglioramenti a livello di autonomia e prestazioni, oltre a poter avviare l’applicazione della Fotocamera direttamente dalla schermata di sblocco.

Dal momento che il comunicato stampa è stato redatto da Sony Japan, è probabile che il 24 Maggio l’aggiornamento sia disponibile soltanto in Giappone. Non appena avremo maggiori informazioni per quanto riguarda la disponibilità del firmware in Italia, ve lo faremo prontamente sapere.

Vi ricordiamo che il Sony Tablet P è una tavoletta digitale con due schermi touch da 5.5 pollici, il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>