Sony e Hitachi per i display di iPhone 5 e iPad 3

Sony e Hitachi per i display di iPhone 5 e iPad 3

Sony e Hitachi per i display di iPhone 5 e iPad 3

Dal blog giapponese Makotakara arriva la notizia che i futuri iPhone 5 e iPad 3 potrebbero avere dei display prodotti da Sony e Hitachi. Entrambe le aziende nipponiche hanno di recente creato con Toshiba la joint venture Japan Display, che a partire dal 2012 servirà a produrre pannelli LCD avanzati di piccole e medie dimensioni.

L’iPad 3 è al centro di moltissime indiscrezioni negli ultimi giorni: secondo quanto dichiarato dall’autorevole The Wall Street Journal, il nuovo schermo Retina Display della terza generazione del tablet di Cupertino potrebbe essere prodotto da Sharp, ma non è da escludere che Apple abbia deciso di affidarsi a più di un unico produttore in modo da non avere problemi di distribuzione sul mercato mondiale, problemi che c’erano stati con l’iPad 2.

Una fonte vicina alle aziende giapponesi avrebbe svelato che la joint venture Japan Display fornirà i display da 4 pollici per un futuro dispositivo portatile equipaggiato con iOS: se escludiamo un ipotetico nuovo modello di iPod Touch, è facile che si stia parlando di iPhone 5.

L’ipotesi poi che Sharp non sia l’unica azienda del Sol Levante a produrre gli schermi dell’iPad 3 è verosimile, visto che la casa di Osaka non dispone di abbastanza stabilimenti per soddisfare l’elevata domanda di Apple.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>