Sole 24 ore: l’applicazione per iPad registra un boom di download

Si è ormai raggiunta e superata la soglia di 40 mila applicazioni del “Sole 24 ore” scaricate, sia nella versione per iPad che in quella per iPhone, all’interno dell’App Store dal 12 luglio, giorno in cui sono state presentate, fino ad oggi. Sono diverse migliaia i lettori che hanno deciso di comprare crediti a pagamento per “gustarsi” una o anche diverse copie del quotidiano mediante uno dei due dispositivi della Apple.

Stanno aumentando anche i download dall’estero, con una concentrazione particolare in Svizzera, poi Usa, Germania e Regno Unito.

L’applicazione “Sole 24 Ore” è offerta agli utenti con una nuova release che consente di scaricare il pacchetto molto più velocemente, oltre che di sfogliare il giornale molto rapidamente e, infine, permette di visualizzare ogni articolo in modalità testo, attraverso swipe.

Il Sole 24 ore è il primo quotidiano che si può scaricare in Italia su entrambi i dispositivi targati Apple.

Nel caso in cui l’acquisto dell’iPad sia successivo a quello dell’iPhone, l’applicazione usata per quest’ultimo non farà perdere i crediti già acquistati, ma prevede un aggiornamento con i crediti già utilizzati, a prescindere dal dispositivo di cui si è in possesso.

Inoltre, una delle ultime novità, sempre in tema di applicazioni per iPad, presente all’interno dell’App Store, è la “Divina Commedia” di Dante Alighieri, il primo collaterale digitale de “Il Sole 24 Ore”, che è stato creato da Carraro Multimedia, che rende disponibile il testo integrale con traduzione in italiano e in inglese.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>