Soldi e minori: nasce una soluzione tutta Made in Italy per farli stare al sicuro offrendo loro la paghetta settimanale | Nessuna minaccia per i più piccoli

Giovani e paghetta digitale
Paghetta digitale: nuovo sistema che mira ad educare e responsabilizzare i giovani – www.iPaddisti.it

Arriva la paghetta digitale: una novità che farà felice molti genitori e anche i propri figli. Disponibile anche per gli Under 18.

Ulteriore forma di digitalizzazione del denaro che questa volta potrebbe giovare sia ai figli che ai genitori. Ecco come funziona.

Il 2024 è iniziato con delle novità davvero incredibili. Proprio negli ultimi giorni è giunta una nuova notizia che potrebbe interessare soprattutto le famiglie. L’argomento centrale di cui parleremo oggi è la paghetta.

Sembra proprio che nelle ultime ore sia stato pensato un nuovo modo, molto più semplice per i genitori, di offrire la paghetta ai propri figli. Parliamo di un sistema prettamente digitale che si avvale della piattaforma Satispay per lo scambio di denaro.

A beneficiarne saranno gli Under 18 che, grazie a tale sistema, potranno pagare in totale autonomia e sicurezza. Ma come funziona? Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo.

Paghetta digitale: cos’è

Il Governo ha pensato a questa novità proprio per proseguire verso la strada della digitalizzazione e del tracciamento dei soldi. Oltre a queste ragioni, i vantaggi ci sono anche per chi decide di aderire a tale iniziativa in quanto questo sistema potrebbe rivelarsi maggiormente sicuro per i ragazzi i quali non dovranno più avere denaro in tasca ma all’interno di un conto Satispay. Secondo le stime, sarebbero già oltre 2 milioni gli Under 18 che utilizzano questo canale e, per questo, si tratta di una realtà in via d’espansione. La novità investirà la Francia, Italia e Lussemburgo per il momento, ma vi è la totale sicurezza che questo sistema possa essere allargato anche agli altri paesi.

pagamenti digitali
Pagamenti digitali attraverso l’app Satispay – www.iPaddisti.it

Come attivare il conto paghetta

In quanto Under 18, affinché si possa attivare il conto, i ragazzi avranno sempre bisogno dell’approvazione di un genitore o tutore. Il portafoglio digitale potrà essere ricaricato grazie alla donazione di denaro da parte dei familiari i quali potranno anche impostare una sorta di budget per i pagamenti ricorrenti. Insomma, una vera e propria paghetta ma totalmente digitalizzata. Alberto Dalmasso, CEO e co-founder di Satispay ha così commentato questa novità: “Accompagnare i ragazzi nella scoperta degli strumenti digitali è di estrema importanza per promuoverne un utilizzo responsabile, anche per quanto riguarda i pagamenti e la gestione del denaro” – continua – “La tecnologia può offrire enormi opportunità e Satispay vuole essere una porta di accesso a questo mondo anche per i più giovani, mettendo a loro disposizione uno strumento sicuro che, oltre a semplificare la loro quotidianità e la gestione della “paghetta”, li avvicini a un percorso di consapevolezza rispetto al valore del denaro e come viene amministrato”. Insomma, una sorta di educazione e responsabilizzazione rivolta ai giovani. E voi, siete d’accordo con questa iniziativa?