Sola Rola per iPad: aiutiamo Wiz e Woz a salvare la galassia

[adrotate banner=”1″]

I giochi basati sulla fisica presenti su App Store solitamente riscuotono un buonissimo successo, sia che siano basati sui soli comandi touch (come Cut the Rope od Angry Birds, ad esempio), sia che migliorino l'esperienza sfruttando due altri accessori presenti nell'iPad, ovvero l'accelerometro ed il giroscopio. Fa parte della categoria dei puzzle fisici il anche il gioco che andremo a vedere oggi: Sola Rola per iPad.

In questo simpatico quanto divertente gioco, ci troveremo al controllo di due blob, palline viscide colorate dai nomi di Wiz e Woz il cui scopo sarà quello di salvare la galassia, in un exploit di fantasia degli sviluppatori: quello che è particolare è fondamentalmente la gravità dei vari pianeti, che varierà da livello a livello influenzando la nostra strategia di gioco; trattandosi si un platform, inoltre, non mancheranno ostacoli da superare e nemici via via sempre più agguerriti.

Sola Rola riprende da un gioco, sviluppato in Java nel 2007, riconvertito successivamente, quindi i comandi a disposizione sono stati completamente rivisitati al fine di adattarli al sistema touch-screen e sfruttando, se lo vogliamo, anche l'accelerometro come sistema di controllo (sistema forse un po' scomodo su iPad e pensato maggiormente per dispositivi più piccoli come iPhone ed iPod Touch). Se vi piacciono i platform fisici e volete provarlo, Sola Rola è scaricabile direttamente dal link in basso.

[app 518379402]

[adrotate banner=”2″]