Final Fantasy Dimensions per iPad, il nuovo capitolo della saga arriva su iOS!

L'arrivo del mese di Settembre ha oprtato su App Store una vera e propria “ventata di freschezza” per tutti gli appassionati di giochi un po' più seri della media dei titoli presenti in App Store. Ed oggi andiamo a parlare di un capitolo speciale, esplicitamente pensato per dispositivi iOS, ed inedito, della famosissima (e longevissima) saga di Final Fantasy: parliamo del nuovo Final Fantasy Dimensions.

Purtroppo non localizzato (speriamo non ancora) in italiano, il gioco riprende i vecchi capitoli, fino al sesto, con grafica in due dimensioni ma promette di rinnovare il genere, mettendoci a disposizione un sistema di gestione e crescita dei protagonisti del tutto nouvo, che sicuramente farà piacere agli amanti dei JRPG, in particolare dei più datati. Il gioco, anche stranamente da Square Enix, è distribuito con la formula freemium, molto di moda, nel quale il prologo sarà gratuito mentre dovremo pagare i capitoli successivi, il primo al costo di 3 euro, gli altri molto di più per un costo complessivo di 30 euro, decisamente alto per gli standard dei giochi che possiamo trovare su App Store.

Peraltro, in questi giorni non è possibile acquistare i capitoli ma solo giocare il prologo, anche se il problema sarà risolto tra pochi giorni con un aggiornamento. Il nostro consiglio, vista anche la mancata localizzazione, è quella di scaricare il prologo e di attendere ulteriori notizie prima di acquistare i capitoli, a meno che ovviamente non siate conoscitori della lingua inglese.

FINAL FANTASY DIMENSIONS (AppStore Link)
FINAL FANTASY DIMENSIONS
Giochi, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 3.83333 / 5 (6 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>