Bastion, anche per iPad il bellissimo RPG di Warner Bros

Se non possedete una console domestica probabilmente non lo sapete, ma per Xbox 360, dallo scorso anno, viene indetta un’iniziativa nella quale, nel corso dell’estate, vengono pubblicati una serie di piccoli ma promettenti giochi che in alcuni casi si distinguono per la loro originalità: p il caso, lo scorso anno, dell’RPG Bastion, che quest’anno viene riadattato e riproposto sul nostro iPad (mentre non per iPhone).

Si tratta di un gioco action-rpg molto particolare, con visuale isometrica e dalla grafica bellissima e completamente disegnata a mano, particolare che potrete apprezzare maggiormente qualora possediate un Nuovo iPad con Display Retina; ricordate però che l’iPad di prima generazione, purtroppo, non viene supportato dal gioco.

Oltre alla grafica, molto belli sono il sistema di combattimento e di gestione dell’inventario, oltre che del personaggio che potrà salire di livello acquisendo nuove abilità e, soprattutto, la modalità di narrazione, molto innovativa: il narratore, infatti, cambierà le frasi della trama in relazione a quelle che saranno le nostre azioni, facendoci vivere in qualche modo un’avventura unica: il gioco è localizzato in italiano, anche se purtroppo il doppiaggio rimane in inglese e dobbiamo accontentarci dei sottotitoli. Ci possiamo stare. Per quello che costa e il rapporto qualità/prezzo, un affare.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

  1. 1

    Ciao io ho acquistato bastion ma i sottotitoli sono in inglese!!!! Il mio Accout e ITALIANO e ITALIA

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>