Sincronizzazione WiFi per iPad ora anche su Windows

Nei giorni scorsi è stata presentata l’intera gamma di novità apportata dalla nuova versione di iOS: con la beta 4 di iOS 5 sono stati mostrati grandi passi in avanti dal punto di vista della connettività tra l’iPad e i dispositivi fissi. Tra questi è stato reso noto anche un miglioramento del sistema di sincronizzazione Wi-Fi del tablet Apple e il rispettivo computer di casa.

Fino ad ora, infatti, questo sistema era stato presentato come esclusivo del Mac, la piattaforma originaria della Apple, ma ora, con la beta 4 di iOS 5, si viene a conoscenza che la sincronizzazione Wi Fi sarà permessa anche ai computer Windows, attualmente, in Italia, quindi, alla maggior parte dei computer. Basterà collegare tramite USB l’iPad al proprio computer e comparirà una voce che permette di avviare la connessione wireless: una volta accettata l’attivazione quest’operazione non sarà da ripetere e il vostro iPad sarà sincronizzato col vostro device.

Il sistema di sincronizzazione Wi Fi è il primo dei grandi passi che Apple vuole compiere nella missione “tagliamo i fili” così da rendere sempre più importante il sistema di libertà motoria e di gestione degli spazi già avviata grazie a iCloud, che con iOS5 troverà il proprio apogeo di utilizzo.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>