Server Admin Remote: come gestire un server da iPad

Tra le tante applicazioni presenti al WWDC, una delle più interessanti è stata senza alcun dubbio Server Admin Remote, un must per tutti gli amministratori di sistema.

Si tratta infatti di una app per iPhone/iPad progettata da tre giovani ragazzi tedeschi che proprio come fa il tool Server Admin per OS X Server permette appunto di gestire un server come se avessimo un computer in piena regola tra le mani.

Sarà possibile ad esempio navigare tra i vari server, visualizzare i dati relativi ad ogni singola macchina, controllare i logfiles da remoto, visualizzare i processi in esecuzione o riavviare il server direttamente dall’app.

Tuttavia si tratta più che altro che di uno strumento di controllo che non di vera e propria amministrazione, se qualcosa non va basterebbe controllare l’iPad e poi sapere come risolvere il problema di fronte al terminale. Un’app da avere assolutamente, soprattutto per i sistemisti alle prime armi.

Clicca qui per comprare Server Admin Remote su AppStore a 9,99 €.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>