Google Earth 3.0 per iPad finalmente disponibile

Google ha rilasciato la versione 3.0 di Google Earth per iOS che porta con se il pieno supporto al nuovo dispositivo touchscreen di casa Apple.

Tra le novità più importanti saltano subito all’occhio l’interfaccia utente migliorata che permette di cambiare facilmente layers e le mappe salvate sul nostro account Google.

La nuova versione aggiunge inoltre immagini ad alta risoluzione, indispensabili per una corretta visualizzazione su iPad; ovviamente l’utilizzo di questo dispositivo rispetto all’iPhone permette a Google Earth di esprimere appieno le sue potenzialità.

Innanzitutto è molto più semplice navigare, inoltre il grande schermo touchscreen garantisce una sensazione unica. Mancano ancora alcune migliorie come la possibilità di far girare la Terra attorno ad un punto fisso, ma per il momento l’applicazione svolge più che egregiamente il suo compito.


One comment

  1. 1

    L’applicazione è limpida e veloce ma non è possibile vedere le immagini aggiornate come avviene per l’applicazione su Windows che dispone di uno strumento per lo scorrimento temporale per spostarsi tra le diverse date di acquisizione.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>