Disponibile il jailbreak di iOS… 10 per iPad!

1

A ormai qualche mese dal rilascio definitivo del nuovo sistema operativo iOS 11, ecco che alcuni hacker sono riusciti a rilasciare un nuovo jailbreak per iPad. Il problema è che si tratta di un jailbreak per iOS 10, non per iOS 11… ma andiamo con ordine.

Abbiamo parlato spesso delle difficoltà che gli sviluppatori incontrano nello sviluppo dei nuovi jailbreak, e una di queste è il fatto che Apple chiude poco dopo l’uscita del jailbreak le falle individuate, per cui ogni jailbreak disponibile dura poco.

Per questo motivo diventa molto più semplice sviluppare jailbreak per vecchi sistemi operativi che non per quelli correnti, anche se in questo modo molti di noi non potranno installarlo, avendo già aggiornato al nuovo sistema operativo iOS 11.

Se qualcuno avesse però iOS 10, sappiate che questo sblocco funziona con tutte le versioni del sistema operativo, non solo con alcune, e questo amplia la possibilità di utilizzarlo: se avete iOS 10, potete proseguire con la lettura.

Come effettuare il jailbreak con Houdini

Il jailbreak Houdini, questo il nome con cui è stato presentato, è completamente identico, almeno come procedura, al jailbreak di iOS 10 di cui vi abbiamo parlato ormai l’anno scorso: potete quindi far riferimento alla vecchia procedura per averlo.

Le uniche differenze sono che:

  • Il file .ipa necessario per lo sblocco si scarica da qui, non è quello indicato nella vecchia guida;
  • Cydia Impactor va scaricato, in versione aggiornata, da qui.

Per il resto la procedura dello sblocco è identica, e valgono le stesse considerazioni, in particolare il fatto che se spegnerete l’iPad perderete il jailbreak, e per recuperarlo non potrete fare altro che ripetere di nuovo la procedura utilizzando il computer.

Da notare che nel caso in cui qualcosa non andasse a buon fine sarebbe necessario ripristinare l’iPad, e questo comporterebbe la perdita di iOS 10 e quindi del jailbreak stesso (perché non si può tornare ad iOS 10), per cui fate massima attenzione nella procedura di sblocco.

Se, invece, avete già iOS 11, non c’è modo di poter eseguire il jailbreak con questo sistema, invece.


Un commento dal blog

  1. Andrea ha detto:

    Buonasera…per chi ha salvato gli shsh2 con tsssaver cè maniera di jailbrekkare tipo con prometheus … ??

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disponibile il jailbreak di iOS… 10 per iPad!"

ios 10 jailbreak, jailbrea, jailbreak di ios 10, jailbreak ios 10, jailbreak ipad, sblocco ipad
© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti