Samsung rilascia il codice sorgente dei tablet Galaxy Tab 2 da 7 e 10.1 pollici

Samsung rilascia il codice sorgente dei tablet Galaxy Tab 2 da 7 e 10.1 pollici

Samsung rilascia il codice sorgente dei tablet Galaxy Tab 2 da 7 e 10.1 pollici

I tecnici di Samsung hanno appena reso disponibile per il download il codice sorgente per i tablet Galaxy Tab 2 da 7 e 10.1 pollici, in modo da aiutare gli sviluppatori di terze parti a realizzare ROM personalizzate.

Il codice sorgente non è molto d’aiuto all’utente finale, ma è ben apprezzato dagli sviluppatori di firmware personalizzati come MIUI e CyanogenMod. Proprio grazie al rilascio del codice, ci aspettiamo che nelle prossime settimane vengano resi disponibili per il download i nuovi firmware di MIUI e CyanogenMod compatibili con i tablet Samsung Galaxy Tab 2 7.0 e 10.1.

Ricordiamo che il Galaxy Tab 2 10.1 ha le dimensioni di 256.6 x 175.3 x 9.7 mm, un peso di poco inferiore ai 600 grammi e uno schermo multi touch capacitivo da 10.1 pollici con tecnologia PLS, risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Gorilla Glass e densità di 149 ppi (pixel per pollice).

Il processore che gestisce tutte le operazioni è il TI OMAP 4430 dual core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per schede microSD), il sistema operativo installato è Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 3 Megapixel con geotagging e supporto alla registrazione di video in HD 720p.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>