Samsung pronta per display ad altissima risoluzione



Samsung ha annunciato di essere pronta per affrontare concretamente la sfida della creazione di un display ad altissima risoluzione: nel dettaglio dobbiamo prepararci a dare il benvenuto a uno schermo in risoluzione 2560 x 1600 in appena 10.1 pollici, quindi una densità di ben 300 pixel per pollice.

Se davvero vedessimo la realizzazione di questi display studiati su PenTile RGBW, ci troveremmo di fronte alla risoluzione più alta mai vista in dispositivi portable; ovviamente dobbiamo aspettare conferme prima di poter immaginare quali stupende, luminose (grazie al bianco) e fluide immagini vedremo!

Il progetto di Samsung e dell’alleato Nouvoyance è ancora in corso d’opera ma la casa coreana considera ottimisticamente di poter già cedere i suoi display di ultima generazione entro la fine di questo stesso anno. Al momento tuttavia non ci sono progressi tali da poter fare una stima dell’effettiva commercializzazione…

Crediamo fiduciosi alle parole di Samsung e aspettiamo aggiornamenti.

[via]


3 Comments

  1. 1

    In pratica parlano per far parlare si sé prima di sapere se e quando verrà commercializzato. Tra l’altro a me sembra una presa per i fondelli, i pixel non sono “effettivi”, sembrano pixel “interpolati”. Ecco cosa succede quando non utilizzano la classica griglia RGB: http://image-sensors-world.blogspot.com/2010/12/sony-cinealta-moves-beyond-bayer.html (immagini 3 e 4)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>