Samsung prevede un record di fatturato del primo trimestre 2012

Samsung prevede un record di fatturato del primo trimestre 2012

I portavoce di Samsung Electronics hanno fatto sapere che per il primo trimestre del 2012 ci si aspetta un record di profitti, traguardo reso possibile dalla popolarità di dispositivi come il Galaxy S2, Galaxy Note e i vari tablet Android appartenenti alla famiglia Galaxy Tab.

[adrotate banner=”1″]

In dettaglio, l’azienda sud coreana ha previsto un utile operativo di 5.8 trilioni di won, pari a circa 5.15 miliardi di dollari. I ricavi stimati invece ammmontano a 45 trilioni di won, circa 40 miliardi di dollari. Si tratta di un risultato davvero molto buono, quasi raddoppiato se confrontato al primo trimestre del 2011, e che di certo farà impensierire Apple.

Secondo le opinioni di alcuni analisti, la recente commercializzazione del Samsung Galaxy Note negli Stati Uniti ha contribuito in maniera netta a riempire le casse della compagnia asiatica.

Il Galaxy Note ha ottenuto un buon riscontro di vendite in tutto il mondo, dal momento che i consumatori hanno accettato l’idea di un prodotto che è una via di mezzo tra smartphone e tablet. Disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa, il terminale ha un display touch da 5.3 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia Super AMOLED, 1 GB di RAM, un processore dual core da 1.4 Ghz, una webcam frontale da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]