Samsung Galaxy Note arriva a quota 5 milioni

Samsung Galaxy Note supera quota 5 milioni

Samsung Galaxy Note supera quota 5 milioni

I portavoce dell’azienda sud coreana hanno fatto sapere che il Samsung Galaxy Note ha raggiunto quota 5 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Si tratta di un buon risultato di vendite, considerato soprattutto il fatto che ci troviamo di fronte ad un ibrido tra smartphone e tablet PC che non costa certo poco.

Per acquistare il Galaxy Note in Italia è infatti necessario sborsare 699 euro IVA compresa, un prezzo non certo ridotto ma che in qualche modo non è stato visto come un ostacolo dai vari milioni di acquirenti del dispositivo. Il traguardo di 5 milioni non è un record nel settore, tuttavia indica come il mercato abbia interesse per dei prodotti del genere, in grado di offrire un’esperienza d’uso diversa dai tradizionali smartphone e tablet PC.

Caratterizzato dalle dimensioni di 146.9 x 83 x 9.7 mm per un peso complessivo di 178 grammi, il Samsung Galaxy Note si presenta con un ampio schermo Super AMOLED multi-touch capacitivo da 5.3 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e trattamento Gorilla Glass contro graffi accidentali.

Il processore che gestisce tutte le operazioni è un potente ARM Cortex A9 dual core da 1.4 Ghz, la RAM è di 1 GB, mentre la memoria interna ammonta a 16 GB (espandibile di 32 GB tramite lo slot per schede microSD). La webcam frontale è da 2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>