Samsung: possibile sviluppo di un tablet da 12.2 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel

Samsung: possibile sviluppo di un tablet da 12.2 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel


Stando ad un recente report pubblicato online, l’azienda sud coreana starebbe sviluppando un tablet PC di nuova generazione con display da 12.2 pollici e risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel, in modo da contrastare il Retina Display dell’Apple iPad 4.

Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma a detta del sito ET News gli ingegneri di Samsung avrebbero già realizzato alcuni prototipi del nuovo tablet PC da 12.2 pollici, indirizzato a tutti coloro che desiderano avere più spazio a disposizione per la gestione delle applicazioni.

Il report ha svelato che la risoluzione del display del nuovo tablet firmato Samsung dovrebbe essere 2560 x 1600 pixel, e il pannello dovrebbe utilizzare la tecnologia IGZO di Sharp, garantendo così dei ridotti consumi energetici rispetto agli schermi LCD tradizionali.

Pare inoltre che il device in questione avrà il supporto nativo per la stilo touch S-Pen, già vista sui vari modelli di Samsung Galaxy Note. Mistero invece per quanto riguarda il sistema operativo preinstallato, ma è possibile che siano presenti sia Android che Windows 8, disponibili magari via dual-boot.

L’uscita sul mercato di questo nuovo Samsung da 12.2 pollici dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, e l’annuncio ufficiale è facile che avvenga durante la fiera IFA 2013 di settembre.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>