Apple iOS 7: sfondi panoramici, icona dell’app Orologio animata e altre novità

Apple iOS 7: sfondi panoramici, icona dell'app Orologio animata e altre novità


Sul palco del Moscone Center di San Francisco, i vertici di Apple hanno svelato le principali novità dell’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 7, il cui rilascio pubblico è previsto per il prossimo autunno, in concomitanza con l’arrivo dei nuovi modelli di iPad e iPhone.

Dal momento che il tempo del keynote era limitato, i dirigenti della Mela non hanno potuto mostrare in dettaglio tutte le novità del nuovo iOS 7, e soltanto adesso gli utenti che hanno installato la prima Beta hanno avuto il piacere di scoprire le differenze rispetto all’attuale iOS 6. Ci sono diversi miglioramenti e delle funzionalità molto carine, e la cosa più bella è che ogni giorno viene scoperto qualcosa di nuovo.

In iOS 7 ci sono gli sfondi panoramici che, come potete notare dal filmato in calce alla notizia, si animano in base a come spostiamo l’iDevice (grazie all’utilizzo dell’accelerometro e del giroscopio). Anche l’icona dell’app Orologio è animata, e in iOS 7 mostra in tempo reale l’ora esatta.

Le applicazioni (finalmente) si aggiorneranno in maniera automatica, iTunes Radio permette di saltare un massimo di 6 canzoni per stazione ogni ora, Passbook supporta la condivisione dei pass tramite email o iMessage, la modalità nottura dell’app Mappe si attiva automaticamente grazie all’uso del sensore di luminosità, i popup dei Promemoria hanno nuove opzioni ed è possibile impostare una grandezza dinamica dei caratteri per le app che supportano tale funzionalità.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>