Samsung Nexus 10: autonomia inferiore all’iPad 4 e iPad Mini

Samsung Nexus 10: autonomia inferiore all'iPad 4 e iPad Mini

Samsung Nexus 10: autonomia inferiore all'iPad 4 e iPad Mini

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato una lunga e interessante recensione sul nuovo tablet Samsung Nexus 10, e una parte particolarmente importante riguarda il discorso dell’autonomia.

Stando a quanto possiamo leggere nella recensione, il tablet nella navigazione web con il browser di serie è in grado di garantire un’autonomia di 7 ore e 35 minuti. Si tratta di un risultato buono, ma inferiore di circa 2 ore rispetto a quanto raggiunto dall’iPad Mini e dall’iPad di quarta generazione.

C’è da dire che i due iPad hanno un hardware più attento ai consumi, mentre il Nexus 10 punta più sulla potenza. Dobbiamo inoltre considerare che Android 4.2 Jelly Bean è ancora imperfetto per quanto riguarda la gestione delle risorse in generale, e in futuro ci possiamo aspettare dei miglioramenti a riguardo tramite degli aggiornamenti del firmware.

Vi ricordiamo che il Samsung Nexus 10 è il nuovo tablet ufficiale di Google che al momento del lancio è andato esaurito in poche ore. Delle dimensioni di 263.9 x 177.6 x 8.9 mm per un peso complessivo di 603 grammi, il terminale ha il processore Exynos 5250 dual core da 1.7 Ghz, una webcam frontale da 1.9 Megapixel, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e autofocus, 2 GB di RAM e un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>