Samsung Galaxy Tab E NOOK: nuovo tablet Android da 9.6 pollici

Samsung Galaxy Tab E NOOK: nuovo tablet Android da 9.6 pollici


Barnes & Noble ha da poco lanciato in via ufficiale il nuovo Samsung Galaxy Tab E NOOK, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android, caratterizzato da un form-factor da 9.6 pollici e in vendita al prezzo di 249 dollari.

È stato al centro di diverse indiscrezioni, e adesso è finalmente ufficiale: il nuovo Samsung Galaxy Tab E NOOK è il prodotto ideale per chi cerca un device potente, completo e non troppo costoso. Certo, l’hardware non è proprio di fascia alta, ma la scheda tecnica è molto buona. E in tutta sincerità, è difficile trovare di meglio al prezzo di 249 dollari. Ecco qui di seguito le sue caratteristiche.

Realizzato in stretta collaborazione con l’azienda sud coreana, il Samsung Galaxy Tab E NOOK ha un display touch da 9.6 pollici con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel, una batteria che garantisce un’autonomia di 12 ore con un utilizzo normale del device, e 16 GB di storage flash interno, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 128 GB attraverso lo slot microSD.

Il peso della scocca è pari a 544 grammi e, come tutti gli altri prodotti appartenenti alla famiglia NOOK, sono presenti diverse app firmate Barnes & Noble, come il NOOK eReader, NOOK App Store e NOOK Cloud Storage. Ci si potrà connettere gratis alla rete Wifi presente nelle librerie statunitensi Barnes & Noble, e inoltre è preinstallata la suite di produttività Microsoft Office.

Completano la dotazione hardware il processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core, gli altoparlanti stereo (ottimi per l’ascolto della musica e la visione di film in compagnia), l’antenna GPS, il modulo di connettività Wifi e due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel. Nel complesso, ci troviamo di fronte ad un tablet ben realizzato in ogni suo aspetto.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>