Apple TV 2015: come installare in OS X i nuovi screensaver

Apple TV 2015: come installare in OS X i nuovi screensaver

[adrotate banner=”1″]
La nuova Apple TV, da poco disponibile per la vendita anche in Italia, ha davvero molte novità rispetto alla generazione passata, e una di queste è la presenza di screensaver molto belli. Ma possiamo installare questi salvaschermo anche sul computer Mac?

Come molti di voi già sapranno, la parola “impossibile” non esiste nel mondo informatico, e c’e sempre un modo per fare qualcosa. In questo caso, per installare nel computer Mac i salvaschermo della nuova Apple TV 2015 bisogna seguire alcuni passaggi ben precisi. L’intero procedimento non è complicato, ma bisogna seguire per bene ogni singolo passaggio. Ecco come fare in questa nostra guida passo passo.

Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare che questo pacchetto di screensaver non è stato rilasciato ufficialmente da Apple, pertanto non è da escludere qualche problema di stabilità o compatibilità.

Scarichiamo il file ZIP (DOWNLOAD) contenente tutti i salvaschermo dell’Apple TV 2015, attendiamo il termine del download, e quindi facciamo doppio clic sul file appena scaricato per procedere con l’estrazione del pacchetto (possiamo scompattare il tutto sul Desktop, oppure in una nuova cartella). Cerchiamo il file Aerial.saver e facciamo doppio clic su di esso per procedere con l’installazione. Fatto? Perfetto, ci siamo quasi.

Si apriranno in automatico le Preferenze di Sistema, e possiamo scegliere di accettare l’installazione soltanto per l’utente corrente oppure per tutti gli utenti del computer Mac in uso. Si aprirà quindi la sezione degli ScreenSaver, e da tale schermata possiamo personalizzare come meglio crediamo i nuovi salvaschermo dell’Apple TV per OS X.

I salvaschermo dell’Apple TV 2015 sono delle vedute aeree di luoghi davvero suggestivi, come New York, San Francisco, le Hawaii, Londra e la Cina, sia di giorno che di notte.

[adrotate banner=”2″]

[Via]