Samsung Galaxy Tab Active: prezzo in Italia 499 euro

Samsung Galaxy Tab Active: prezzo in Italia 450 euro


Il nuovo Samsung Galaxy Tab Active, presentato ufficialmente dai vertici della casa sud coreana in occasione della fiera IFA 2014 di Berlino, è finalmente disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 499 euro nella versione con connettività Wifi.

Samsung è uno dei produttori più attivi nel settore delle tavolette digitali, con modelli per tutti i gusti e le tasche. Non deve quindi sorprendere l’esistenza di questo Samsung Galaxy Tab Active, una versione “rugged” del Galaxy Tab 4 8.0 tradizionale con scocca a prova di tutto: urti, cadute, polvere, acqua.. questo tablet non teme nulla, e possiamo portarlo con noi senza preoccuparci delle condizioni ambientali.

Come anticipato nel titolo della notizia, il prezzo di partenza in Italia è fissato a 499 euro per il modello Wifi-only, che sale a 599 euro nel caso si scelga la versione con anche il modem 4G LTE. In entrambi i casi, acquistando dai negozi online è possibile risparmiare qualche decina di euro.

Delle dimensioni di 213.1 x 126.2 x 9.75 mm per un peso di poco inferiore ai 400 grammi, il tablet è dotato di un processore quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 1.5 GB di memoria RAM, un display touch da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e 16 GB di storage flash, espandibile a piacimento (fino ad un massimo di 64 GB) attraverso lo slot per schede di tipo microSD. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 Kit Kat con l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz, la batteria removibile da 4.450 mAh è in grado di garantire un massimo di 10 ore di autonomia, e non mancano la stilo touch, due fotocamere (frontale da 1.2 MP, posteriore da 3 megapixel con flash LED e autofocus), il chip NFC, Bluetooth e l’antenna GPS.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>