Continuano le evoluzioni della guerra legale tra Apple e Samsung: stavolta è il turno di un tribunale tedesco che ha deciso di bloccare la vendita del Samsung Galaxy Tab 7.7 non soltanto in Germania, ma in tutta Europa, Italia compresa.
Una recente sentenza della Corte d’appello di Dusseldorf in Germania ha stabilito che il Samsung Galaxy Tab 7.7 non dovrà essere venduto non soltanto in Germania, ma anche in tutti i 27 Stati membri dell’Unione Europea. Come si può leggere dalla nota diffusa dal giudice, il tablet prodotto dall’azienda sud coreana violerebbe un determinato brevetto depositato da Apple e relativo al design industriale.
Fortunatamente per Samsung, questa decisione non è definitiva, ma è soltanto un’ingiunzione premilinare: ciò significa che gli avvocati hanno ancora tempo per trovare una soluzione allo stop delle vendite del tablet.
I portavoce di Samsung si sono dichiarati estremamente delusi della decisione del giudice tedesco, ma la battaglia non è certamente finita:
“La nostra azienda (Samsung) continuerà ad adottare tutte le misure disponibili, comprese le azioni legali, per proteggere i suoi diritti e difendersi dalle rivendicazioni di Apple, così da garantire che i prodotti rimangano in commercio in tutta l’Unione europea”.
[Via]