Samsung Galaxy Tab 3 7.0 ha al suo interno il chipset Marvell PXA986 dual core

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 ha al suo interno il chipset Marvell PXA986 dual core

Samsung ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo tablet Galaxy Tab 3 7.0, ma inizialmente la scheda tecnica non era completa. Mancavano infatti i dettagli per quanto riguarda il processore e il chip grafico presenti all’interno del device.

Adesso però, grazie al benchmark GLBenchmark, sappiamo che sotto la scocca del nuovo tablet dell’azienda sud coreana batte il cuore del chipset Marvell PXA986 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Il processore è affiancato dal chip grafico Vivante GC1000, non particolarmente potente, ma più che sufficiente per garantire una buona fluidità con la maggior parte delle applicazioni.

Presto in uscita sul mercato mondiale, il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 7.0 ha le dimensioni di 188 x 111.1 x 9.9 mm, un peso totale di poco superiore ai 300 grammi e un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1024 x 600 pixel e profondità di 16 milioni di colori.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8/16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 3 Megapixel con supporto alla registrazione di video in HD 720p.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>