Samsung Galaxy Tab 2, arriva la versione da 10.1 pollici

Samsung Galaxy Tab 2, arriva la versione da 10.1 pollici

Samsung Galaxy Tab 2, arriva la versione da 10.1 pollici

In leggero anticipo rispetto all’inizio della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona, i dirigenti dell’azienda sud coreana hanno presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici, tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia grafica fortemente personalizzata e hardware aggiornato.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici fa coppia con il Galaxy Tab 2 da 7 pollici annunciato qualche giorno fa. Con esso infatti condivide moltissime caratteristiche hardware e software, a partire dal processore dual core da 1 Ghz, la memoria RAM di 1 Ghz e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il tablet non sappiamo ancora quando verrà venduto in Italia e a che prezzo, ma è certo che sarà disponibile nei tagli da 8 GB, 16 GB e 32 GB, in modo da soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

Il display multi-touch ha una diagonale di 10.1 pollici, con tecnologia PLS TFT e risoluzione di 1280 x 800 pixel. Lato multimediale, possiamo trovare due fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per videochiamate in alta definizione, e una posteriore da 3 Megapixel per lo scatto di foto e la registrazione di video HD.

Lo spessore del terminale ammonta a 9.7 millimetri, il peso complessivo è di 588 grammi e la batteria ha un amperaggio di 7000 mAh.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>