iPad 3: Apple al lavoro sul chip A5X dual-core Macroscalar e A6 quad-core

Più volte abbiamo affermato che il nuovo iPad 3 sarà dotato di chip Apple A5X dual-core Macroscalar, chip più potente dell’attuale Apple A5, ma i rumors riguardanti il chip più potente Apple A6 quad-core continuano senza sosta.

In realtà, secondo le ultime informazioni, Apple starebbe lavorando ad entrambi i processori, la notizia arriva da alcune informazioni che fanno riferimento al processore Apple A6 nel codice di iOS 5.1.

A questo punto si apre dunque un dubbio, o Apple ha in programma una nuova versione della Apple TV con processore più potente, l’Apple A5X, oppure nei programmi di Apple vi sarebbero due iPad 3, uno dotato di processore Apple A6 quad-core e un altro dotato di processore Apple A5X più economico.

Che i rumors che prevedono un iPad 3 con display più ridotto siano veri? Apple potrebbe affiancare al normale modello di iPad 3, un modello più economico con display più piccolo e processore A5X, garantendosi in questo modo quella fetta di mercato che reputa l’iPad un oggetto del desiderio ancora troppo costoso.


3 Comments

  1. 1

    Speriamo !

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>