Samsung Galaxy Tab 2 10.1: video di anteprima dell’interfaccia

Samsung Galaxy Tab 2 10.1: video di anteprima dell'interfaccia

Samsung Galaxy Tab 2 10.1: video di anteprima dell'interfaccia

I ragazzi del blog di GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video di anteprima del funzionamento dell’interfaccia utente del nuovo Samsung Galaxy Tab 2 10.1, tablet PC con schermo touch da 10.1 pollici ed equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Come possiamo notare facilmente dal filmato, l’interfaccia nel complesso è molto più fluida rispetto alle precedenti versioni di Android, tuttavia è ancora presente qualche piccolo lag tra una schermata all’altra, soprattutto quando si apre il gestore dei widget e delle schermate Home. C’è da dire che Android 4.0 ICS è da pochissimo nelle mani dei produttori, quindi c’è ancora tempo per eventuali miglioramenti e ottimizzazioni software.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Tab 2 10.1, conosciuto anche con il nome in codice P5110, ha le dimensioni di 256.6 x 175.3 x 9.7 mm, un peso complessivo di 581 grammi e un display PLS multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e trattamento Gorilla Glass.

Il processore è un TI OMAP 4430 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la RAM è di 1 GB, la memoria interna ammonta a 8 GB (espandibile via scheda microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 3 Megapixel.

[Via]


5 Comments

  1. 1
    Er brocolettaro

    Bello ma l ipad e ‘ un altra storia

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>