Samsung Galaxy Tab 11.6 possibile al Mobile World Congress 2012

Samsung Galaxy Tab 11.6 possibile al Mobile World Congress 2012

La fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, 27 Febbraio – 1 Marzo) è l’appuntamento più importante per quanto riguarda non solo la telefonia mobile, ma anche i tablet PC. Apple ovviamente sarà assente in quanto preferisce eventi stampa organizzati per l’occasione, mentre altri produttori come Samsung e Sony saranno presenti e sveleranno tante novità interessanti.

[adrotate banner=”1″]

Tra queste ci potrebbe essere il Samsung Galaxy Tab 11.6, ovvero il primo tablet dell’azienda sud coreana ad essere dotato di uno schermo multi-touch da 11.6 pollici. Secondo quanto dichiarato da Taylor Wimberly di Androidandme, tale dispositivo era già presente alla fiera CES 2012 di Las Vegas, tuttavia è stato mostrato soltanto a porte chiuse ad alcuni giornalisti selezionati.

Visto e considerato che nell’edizione 2011 del Mobile World Congress la compagnia asiatica aveva svelato il Samsung Galaxy Tab 10.1, è altamente probabile che stavolta i riflettori vengano puntati sulla nuova versione con display da 11.6 pollici. Secondo le prime indiscrezioni, il pannello utilizzerà l’alta risoluzione 2560 x 1600 pixel, in modo da garantire un’elevata qualità dell’immagine.

Si ipotizza poi la presenza del chipset Samsung Exynos con processore ARM Cortex A15 dual core che lavorerà alla frequenza di ben 2 Ghz. Per quanto riguarda il sistema operativo, è scontata la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[adrotate banner=”2″]

[Via]