CES 2012: Huawei Mediapad arriva con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

CES 2012: Huawei Mediapad arriva con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

CES 2012: Huawei Mediapad arriva con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

I dirigenti dell’azienda cinese hanno dichiarato in occasione del CES 2012 di Las Vegas che l’Huawei Mediapad, la cui disponibilità sul mercato italiano del modello da 10 pollici è prevista intorno al prossimo marzo ad un prezzo inferiore ai 400 euro, avrà già installato il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il nuovo OS mobile sviluppato dai tecnici di Google e che unisce l’interfaccia e le funzionalità di Gingerbread e Honeycomb.

Si tratta di una piacevole sorpresa per chi aveva già prenotato il terminale o comunque aveva intenzione di acquistarlo prossimamente, visto che si credeva che sarebbe uscito con Android 3.2 Honeycomb, per poi essere aggiornato in una data indefinita alla versione 4.0.

Ovviamente Huawei non è l’unica azienda a commercializzare un tablet basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Altri produttori, come Samsung, Sony e ASUS sono già al lavoro per rilasciare al più presto un aggiornamento del firmware di Android 4.0 ICS per i loro tablet.

Vi ricordiamo che lo Huawei MediaPad si presenta con uno schermo IPS multi-touch, un processore Qualcomm MSM8260 Snapdragon dual core da 1.2 Ghz, una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED, autofocus e geotagging.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>