Samsung Galaxy Tab 10,1″: nuovo aggiornamento del design

Venerdì, il sito Vietnam Tinhte è riuscito a provare in anteprima il nuovo Galaxy Tab da 10,1 “ di Samsung, di cui riportiamo il video al fondo. Dalla veloce prova è emerso che il tablet sfrutta ottimamente la potenza del nuovo Nvidia Tegra dual core e aveva installata la versione standard di Android 3.0 “Honeycomb”, priva cioè delle personalizzazioni di Samsung che si erano viste un mese fa nel corso di un evento promozionale. Non abbiamo elementi per poter affermare quali delle due rispecchia meglio la versione definitiva, la cui uscita è attesa tra un paio di mesi.

Ciò che ha destato il maggior interesse è stata sicuramente la nuova sagoma, maggiormente rifilata rispetto alle prime immagini pubblicate e leggermente più sottile rispetto ad iPad 2. La domanda che sorge spontanea è se questo minor spessore potrà influenzare la scelta della batteria e quindi compromettere l’autonomia del tablet. Questa mossa sembra una risposta al lavoro fatto da Ive & Co. a Cupertino, che aveva colto di sorpresa il colosso coreano, costringendolo a correre ai ripari in fretta e furia.

Ad ogni modo la versione più spessa sarà commercializzata lo stesso, si parla infatti di una vendita in “esclusiva” per Vodafone.

In attesa di avere notizie più ufficiali da parte di Samsung, sul web corre voce che il tablet sarà in vendita sul mercato americano a partire da giugno, in versione “Wi-Fi only” con 16 Gb di memoria interna ad un prezzo di 499 $.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>