Samsung Galaxy Note Pro 12.2: immagini e video anteprima dal CES 2014

Samsung Galaxy Note Pro 12.2: immagini e video anteprima dal CES 2014

[adrotate banner=”1″]
Annunciato ufficialmente dai dirigenti della casa sud coreana durante il keynote del CES 2014 a Las Vegas, il nuovo Samsung Galaxy Note Pro 12.2 è un tablet PC indirizzato principalmente ai professionisti che cercano un device potente e ricco di funzionalità.

Nell’attesa che arrivi sul mercato italiano entro la fine del mese di Marzo, vi proponiamo oggi una serie di immagini dal vivo e una video anteprima del tablet. I colleghi del sito Engadget hanno infatti avuto l’occasione di provare il prodotto alla kermesse americana (per la galleria fotografica completa vi basta fare clic sul link in calce alla notizia ndr), e le prime impressioni d’uso sono nettamente positive.

Dopo aver aumentato sempre di più le dimensioni dei display dei propri smartphone, adesso Samsung ha deciso di focalizzare l’attenzione sui tablet PC, e questo nuovo Galaxy Note Pro 12.2 rappresenta proprio l’evoluzione della politica del colosso asiatico, dato che ci troviamo di fronte ad un device con form-factor da 12.2 pollici.

Samsung Galaxy Note Pro 12.2: immagini e video anteprima dal CES 2014

La portabilità quindi è stata sacrificata in favore dell’usabilità e la gestione delle varie applicazioni, cosa che potrebbe fare piacere ai professionisti che utilizzano i tablet per lavorare, e non per divertirsi con video, social network e giochi. Trattandosi di un prodotto appartenente alla famiglia Galaxy Note, è immancabile la stilo touch S Pen, attraverso la quale possiamo non solo prendere appunti a mano libera, ma anche gestire le app e il multitasking in maniera del tutto rapida e intuitiva.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, e una cosa che ha fatto piacere ai giornalisti di Engadget è la presenza di un’interfaccia utente completamente inedita, chiamata Magazine UX e ottimizzata proprio per uno schermo di grandi dimensioni, in modo da sfruttare al massimo ogni singolo pixel.

[adrotate banner=”2″]

 

[Via]